Skip to main content
cucine open space

Cucine open space

Il fascino della cucina moderna a vista

Ho arredato molte cucine open space nel corso degli anni; in alcuni casi si è rivelata la soluzione ideale per arredare ampi spazi con uno stile luminoso ed accogliente, in altri casi si è rivelata utile per arredare spazi ridotti in cui è necessario avere sia la cucina sia il soggiorno.

La vasta componibilità dei mobili selezionati da cucine Clara consente di creare arredamenti soggiorno moderni su misura con finiture laccate o effetto legno e basi sospese o a terra che si abbinano perfettamente ai mobili della cucina. Questo consente di creare un vero ambiente open space in cui la zona cottura e la zona living sono in perfetta armonia.

La cappa gioca un ruolo fondamentale nelle cucine a vista perchè rappresenta l’unica barriera contro la diffusione degli odori di cottura nella stanza. Per questa ragione ho deciso di dotare le mie cucine con cappe innovative e altamente efficienti come quella presente nella cucina fotografata a destra, una cappa downdraft che attira i vapori verso il basso prima che questi si diffondano nell’ambiente e che, una volta chiusa, scompare completamente.

C’è poi il fascino della cucina a vista, un ambiente luminoso e confortevole con ampi spazi che donano all’ambiente un senso di benessere e comfort unici nel suo genere.

cucina openspace
Cucina openspace
lampada top cucina moderna
Lampada led per top cucina moderna

Qualità globale per la tua cucina open space

Ho pensato di raccontarti la qualità globale delle cucine Clara partendo dalla lampada a LED per il piano di lavoro presente nella fotografia a sinistra, un accessorio emblematico delle cucine open space.

Innanzitutto è una lampada a LED a basso consumo energetico. La qualità di una cucina passa anche attraverso la salvaguardia dell’ambiente, per questo motivo seleziono prodotti di aziende che hanno un sistema produttivo e creano prodotti a basso impatto ambientale.

Lo stelo della lampada è realizzato in acciaio inox trattato per resistere ad un ambiente umido come quello della cucina.

Oltre alla bontà dei materiali e delle tecniche di produzione utilizzati, la qualità globale si ottiene anche attraverso una progettazione accurata dell’arredamento. Ho insegnato ai miei arredatori come progettare una cucina open space in modo da prevenire l’insorgere di possibili problemi nel corso dei decenni.

I più letti

Ultimi articoli sulle cucine moderne

cucine bianche

Cucine bianche

Scopri il piacere intramontabile di una cucina moderna bianca e scegli tra la molteplici tonalità di bianco delle Cucine Clara.
cucina con penisola di clara cucine

Cucine con penisola

Scegli la funzionalità e la capienza di una cucina moderna con penisola progettata su misura per te.
Cucina moderna con isola

Cucine con isola

Goditi il fascino di una cucina con l’isola centrale moderna, design e funzionalità a portata di mano.