Cucine open space
Il fascino della cucina moderna a vista
Ho arredato molte cucine open space nel corso degli anni; in alcuni casi si è rivelata la soluzione ideale per arredare ampi spazi con uno stile luminoso ed accogliente, in altri casi si è rivelata utile per arredare spazi ridotti in cui è necessario avere sia la cucina sia il soggiorno.
La vasta componibilità dei mobili selezionati da cucine Clara consente di creare arredamenti soggiorno moderni su misura con finiture laccate o effetto legno e basi sospese o a terra che si abbinano perfettamente ai mobili della cucina. Questo consente di creare un vero ambiente open space in cui la zona cottura e la zona living sono in perfetta armonia.
La cappa gioca un ruolo fondamentale nelle cucine a vista perchè rappresenta l’unica barriera contro la diffusione degli odori di cottura nella stanza. Per questa ragione ho deciso di dotare le mie cucine con cappe innovative e altamente efficienti come quella presente nella cucina fotografata a destra, una cappa downdraft che attira i vapori verso il basso prima che questi si diffondano nell’ambiente e che, una volta chiusa, scompare completamente.
C’è poi il fascino della cucina a vista, un ambiente luminoso e confortevole con ampi spazi che donano all’ambiente un senso di benessere e comfort unici nel suo genere.
Qualità globale per la tua cucina open space
Ho pensato di raccontarti la qualità globale delle cucine Clara partendo dalla lampada a LED per il piano di lavoro presente nella fotografia a sinistra, un accessorio emblematico delle cucine open space.
Innanzitutto è una lampada a LED a basso consumo energetico. La qualità di una cucina passa anche attraverso la salvaguardia dell’ambiente, per questo motivo seleziono prodotti di aziende che hanno un sistema produttivo e creano prodotti a basso impatto ambientale.
Lo stelo della lampada è realizzato in acciaio inox trattato per resistere ad un ambiente umido come quello della cucina.
Oltre alla bontà dei materiali e delle tecniche di produzione utilizzati, la qualità globale si ottiene anche attraverso una progettazione accurata dell’arredamento. Ho insegnato ai miei arredatori come progettare una cucina open space in modo da prevenire l’insorgere di possibili problemi nel corso dei decenni.